Notaio

Notaio Alessandro Scilabra

Notaio Alessandro Scilabra

Alessandro Scilabra è nato nel 1974 a Torino dove esercita la professione di notaio dal 2003. Dopo la maturità classica conseguita presso il Collegio San Giuseppe di Torino con la votazione di 60/60 si iscrive alla facoltà di giurisprudenza (Università degli Studi di Torino).

All’età di 22 anni, nel 1997 si laurea con il massimo dei voti (110/110 e lode con menzione) con una tesi in diritto civile – relatore il professor Marino Bin – sul tema “La compravendita di edificio abusivo”. Supera l’esame di Stato per avvocato nel 2001 e il Concorso per notaio due anni dopo.

Notaio in Torino dal 2003, da alcuni anni ha aperto un ufficio secondario a Carmagnola. Dal 2008 è membro del Consiglio Notarile di Torino, nel quale ricopre la funzione di segretario dal 2009. Autore di un saggio in materia di responsabilità notarile, si occupa di esecuzioni immobiliari dal 1999.

È relatore a numerosi convegni, alcuni dei quali di rilevanza nazionale, con interventi in materia fiscale, edilizia, di esecuzioni immobiliari, di mutui agli aggiudicatari, di responsabilità professionale. È sposato ed è padre di due figli.

Commenti chiusi